Polidream > News > VIENI AVANTI CREDITO

VIENI AVANTI CREDITO

La Polidream Assoutenti ha avviato una campagna informativa denominata “Vieni avanti credito”, nell’ambito del Programma generale di Intervento 2009 della Regione Puglia “Fare rete con la qualità”, che si propone di fermare il proliferare dell’usura e rilanciare l’economia attraverso il microcredito sociale.

In Italia cresce continuamente il numero di nuovi poveri che vengono esclusi dall’accesso al credito tradizionale. L’obiettivo è ottenere, attraverso protocolli d’intesa con istituti di credito bancari e postali, Assessorati ai servizi sociali e Caritas, prestiti sociali rivolti a famiglie disagiate, precari, immigrati. Il microcredito si pone, quindi, come alternativa all’usura e consente ai cittadini in difficoltà economiche di avere una nuova chance: un mutuo sociale per l’acquisto della casa, un piccolo prestito per il sostegno all’affitto, ecc.

“Vieni avanti credito” sarà presente con gli stands della Polidream Assoutenti in diverse piazze della Puglia, con materiale informativo utile ad orientare il consumatore verso forme di credito trasparenti e solidali.

Qui di seguito le prime giornate e le piazze dei Comuni che ospiteranno l’iniziativa:

 

         il 23 e il 30 Maggio ad Adelfia in Piazza Roma e in Via Vittorio Veneto;

         il 26 Maggio a Gioia del Colle;

         il 2 Giugno ad Ostuni;

         il 6 Giugno a Gravina in Puglia. 

 

I consumatori distanti da queste località possono comunque ritirare il materiale informativo presso gli sportelli della Polidream Assoutenti, elencati sul sito www.polidream.org, e ricevere consulenza e assistenza per problemi inerenti situazioni di credito poco chiare: mutui, prestiti, conti correnti, depositi e investimenti. Vi aiuteremo a risolverli.

 

 Il Presidente Regionale

     Angela Mannarini

“FARE RETE CON LA QUALITA’ – SETTORE CREDITO”

Programma generale di intervento 2009 della Regione Puglia, realizzato con l’utilizzo dei fondi del ministero dello sviluppo economico

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto