Polidream > Lo sportello del consumatore > Utenze (acqua, luce, gas, tel, TV) > SOSPENSIONI TELEFONICHE, IL PREAVVISO NON E’ RISPETTATO!

SOSPENSIONI TELEFONICHE, IL PREAVVISO NON E’ RISPETTATO!

A Polidream Assoutenti continuano a pervenire molti reclami di indebite sospensioni del servizio telefonico, per giunta non precedute da appositi preavvisi.

Il problema risiede proprio nella mancanza di tali preavvisi, che sono obbligatori per legge ma, mentre nei settori idrico ed energetico, tale obbligo viene rispettato, nel campo della telefonia quasi tutti i gestori non provvedono ad inviare solleciti di pagamento prima del distacco.

Quindi è importantissimo in tali casi contestare immediatamente la disattivazione, recandosi presso una delle sedi Polidream, chiedendo non solo la riattivazione, ma anche l’erogazione degli indennizzi previsti dall’AGCOM (Autorità Garante delle Comunicazioni), pari a 15 euro per ogni giorno di indebita sospensione in caso di uso residenziale e a 30 euro per l’uso affari.

La problematica delle sospensioni dei servizi fondamentali, come luce, acqua, gas e anche telefono (vecchia battaglia di Polidream) resta uno dei nodi da affrontare subito a livello legislativo, prevedendo il DIVIETO ASSOLUTO DI SOSPENDERE QUESTI SERVIZI, anche in casi di morosità; tanto le aziende possono perseguire i veri utenti morosi in mille modi.

Ma disattivare questi servizi essenziali, in alcuni casi salvavita, non deve essere mai consentito, e Polidream ricomincerà tale battaglia col nuovo governo, sperando si riveli più sensibile rispetto a quelli passati.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto