Polidream > News > SONERIE, BATOSTA PER I GESTORI TELEFONICI

SONERIE, BATOSTA PER I GESTORI TELEFONICI

Stavolta la scure dell’Antitrust si è abbattuta su TIM, VODAFONE & Company per la mancata chiarezza e trasparenza sui costi sopportati dagli utenti che scaricano loghi e sonerie sui cellulari.

D’altronde, sia nelle pubblicità televisive che in quelle sulla carta stampata era facile "vedere che non si vedeva nulla", poichè i caratteri tipografici con cui venivano riportate le tariffe erano così minuscoli che era impossibile leggerli.

E quindi il provvedimento dell’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato giunge quanto mai voluto e previsto.

Ma occorre guardare il rovescio della medaglia: questi gestori truffaldini e queste pratiche commerciali a dir poco scorrette non esisterebbero nemmeno se i consumatori, piccoli e grandi, ignorassero intelligentemente i messaggi ingannevoli, se non si fossero scioccamente innamorati di questa stramaledetta moda di inserire le sonerie più disparate e i loghi più arzigogolati per meglio identificare il proprio telefonino!

Il consumatore deve dire basta a questi tipi di consumi e di sprechi, non deve aspettare le sanzioni dell’Antitrust, che comunque non fermeranno mai questi fenomeni!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto