Polidream > News > L’ACQUA E’ STATA PRIVATIZZATA!

L’ACQUA E’ STATA PRIVATIZZATA!

E’ una notizia passata inosservata, denunciata solo da Padre Alex Zanotelli, ma è ormai ufficiale: L’ACQUA E’ DIVENTATA UNA MERCE!

D’ora in poi a gestire la preziosa risorsa idrica non saranno più le Pubbliche Amministrazioni, le Regioni, ma gli imprenditori privati.

La norma è inserita nella famigerata Legge 133/08, quella per intenderci dei tagli alla scuola, all’art. 23 bis comma 1. Praticamente l’acqua è stata equiparata ad un servizio qualsiasi e, così come è stato fatto per l’energia e per la telefonia (ma sotto sotto anche per trasporti, sanità, poste e scuola), anche l’oro blu è stato privatizzato e liberalizzato.

La legge si preoccupa ovviamente di garantire l’universalità del servizio, ma questo non impedirà certo ai privati di fare quello che è già successo, per esempio, ad Aprilia (Latina), dove la tariffa idrica è stata triplicata e migliaia di utenti morosi rischiano la sospensione del servizio!

Occorre una protesta di tutti i consumatori italiani contro questo provvedimento, e per questo lanciamo un appello a tutte le associazioni dei consumatori, ambientaliste e culturali: FACCIAMO FRONTE COMUNE PER EVITARE LA DEFINITIVA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA! MANIFESTIAMO IN TUTT’ITALIA CONTRO QUESTA LEGGE!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto