Polidream > News > BUONA PASQUA: FESTEGGIATE ADOTTANDO UN BAMBINO

BUONA PASQUA: FESTEGGIATE ADOTTANDO UN BAMBINO

Auguriamo a tutti i consumatori una felicissima Pasqua, e ne approfittiamo per informarli che Polidream Assoutenti si è praticamente gemellata con ITALIA SOLIDALE, un’organizzazione cristiana che è impegnata a salvare migliaia di bambini e famiglie del terzo e quarto mondo, col sistema dell’adozione a distanza.

ITALIA SOLIDALE non è la solita associazione che fa da intermediaria fra chi intende adottare e il bimbo da salvare. ITALIA SOLIDALE fa un discorso più articolato, puntando ad aiutare tutto il nucleo familiare del bambino e a renderlo autonomo dal punto di vista economico, poichè la donazione serve proprio a mettere su un’attività che dia sostegno per sempre alla famiglia. E poi l’aiuto non si limita a quello economico, perchè le famiglie disagiate di Asia, Africa e Sud America hanno bisogno anche di sostegno sociale, psicologico, culturale.

ITALIA SOLIDALE esiste dal 1964, e la sua esperienza quasi cinquantennale rende la donazione di chi adotta veramente preziosa. e sicura da tutti i punti di vista. Ma troverete maggiori informazioni sul sito di ITALIA SOLIDALE, e proprio oggi alcuni volontari sono ospiti nel programma "QUELLI CHE IL CALCIO" di RAIDUE: vi consigliamo di ascoltarli attentamente!

Festeggiate la Pasqua nel migliore dei modi: facendo resuscitare un bambino, restituendolo ad una vita dignitosa.

Noi pensiamo che i consumatori occidentali non possano solo occuparsi dei loro malanni, o presunti tali: devono soprattutto riscoprire la solidarietà, quella vera, anche con chi sta a migliaia di chilometri e solo apparentemente non ha nulla a che fare con noi. Ricordiamoci che per secoli le potenze occidentali hanno privato di risorse proprio questi popoli, e ancora oggi lo fanno (basti pensare ai diamanti!).

BUONA PASQUA E BUONA ADOZIONE!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto