Polidream > Lo sportello del consumatore > Poste e Internet > POSTE – CONSUMATORI, CONVENTION REGIONALE

POSTE – CONSUMATORI, CONVENTION REGIONALE

Si è tenuta a Bari l’11 giugno, presso la Direzione Regionale di Poste Italiane, la convention regionale fra la stessa azienda e le associazioni dei consumatori pugliesi, fra cui la nostra.

E’ stata l’occasione per fare il punto della situazione sullo stato dei servizi postali, sull’attuazione e revisione della Carta della Qualità e sull’andamento della procedura di conciliazione.

Come al solito, il quadro è fatto di luci ed ombre.

Se da un lato l’ufficio di conciliazione di Bari, guidato dal Dr. Ingrosso, brilla per competenza e disponibilità, non altrettanto si può dire per le centinaia di uffici postali, che continuano ad ignorare la stessa procedura conciliativa, non consigliandola per niente agli utenti insoddisfatti di qualche servizio, o meglio disservizio.

Se da un lato le ns. proteste in materia di ritardati o mancati recapiti postali hanno avuto negli ultimi tempi finalmente una degna risposta, anche con l’assunzione di nuovi portalettere, dall’altro il servizio di recapito dei pacchi sta generando una serie infinita di problemi ai consumatori.

Insomma, ci sono molte cose da rivedere, a partire dagli standards di qualità, che devono diventare più rigidi e generare, in caso di mancata ottemperanza, rimborsi certi, fino a giungere ad allargare l’ambito di applicazione della procedura di conciliazione in tutti i tipi di controversia con Poste Italiane.

Ma soprattutto ci aspettiamo la ripartenza di una grande campagna informativa proprio sulla conciliazione: l’immagine stessa dell’azienda ne avrebbe beneficio!

 

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto