ConsUmorismo


img_05_big
 
 

Newsletter

Loading...Loading...


Polidream > Lo sportello del consumatore > Ambiente e salute > GLI ANTIZANZARE PUNGONO DI PIU’!

GLI ANTIZANZARE PUNGONO DI PIU’!

Come tutti gli anni, nel corso del periodo estivo 2006 le varie Amministrazioni Comunali hanno provveduto ad effettuare la disinfestazione insetticida, soprattutto contro le zanzare.

E molto probabilmente si è provveduto ad utilizzare composti chimici che, a parere di una sezione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (), non solo sono dannosi per l’ambiente e la salute umana, ma contribuiscono addirittura ad aumentare il numero delle zanzare e degli insetti in genere, poiché creano resistenza negli stessi insetti e uccidono invece i loro predatori naturali.

Iinoltre, tali irrorazioni vengono effettuate in orari assolutamente pericolosi, intorno alle ore 23.00, proprio quando nelle località turistiche cominciano ad affluire visitatori e, più in generale, quando le varie cittadine sono comunque affollate.

Abbiamo scritto alla Regione Puglia e all’ANCI Puglia, chiedendo di adottare il principio di precauzione, chiedendo la scheda tecnica del composto chimico usato, l’eventuale sospensione di tali irrorazioni, in caso di sospetti di pericolosità, e informandoli circa

Chiediamo a tutti i cittadini pugliesi di informarci su quello che succede nei loro Comuni.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto