AQP, VECCHI CONTATORI E VECCHI VIZI

Ci sono giunte decine e decine di segnalazioni da parte di utenti dell’Acquedotto Pugliese, che lamentano il cambio dei contatori dell’acqua in totale loro assenza.

Il cambio del misuratore, sia in caso di guasto, sia in caso di obsolescenza, va sempre effettuato in presenza del titolare del contratto di fornitura idrica, o di suo familiare o delegato. E questo per permettere al consumatore, ovviamente, di rendersi conto dell’eventuale problema, e soprattutto della numerazione finale dello stesso contatore sostituito.

Non è che non ci fidiamo dei tecnici dell’AQP, ma siccome errare è umano, potrebbe succedere che il numero finale sia sbagliato, facendo ovviamente uscire successivamente delle bollette altrettanto sbagliate. Poi comincerebbe per l’utente un’autentica via crucis per provare l’errore, costringendolo a chiedere la fotolettura ottica del contatore, o addirittura la verifica tecnica dello stesso misuratore.

Chiediamo ai vertici dell’AQP, anche in virtù del protocollo d’intesa sottoscritto fra noi e l’azienda, di abbandonare tali comportamenti vessatori, altrimenti saremmo costretti ad intraprendere le opportune azioni, fra cui quella inibitoria consentita dal Codice del Consumo.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto