ANCHE TELETU (ex TELE2) CONCILIA

La procedura di conciliazione ormai è stata adottata da quasi tutte le aziende telefoniche. Ricordiamo, tale procedura serve a risolvere le controversie tramite un’apposita commissione paritetica, formata da un rappresentante dei consumatori e uno dell’azienda, ed è rapida, gratuita ed efficace.

Mancava all’appello TELETU, l’ex TELE2, ma è di questi giorni la notizia che anche questo gestore ha firmato il protocollo d’intesa con le associazioni dei consumatori. E finalmente anche tutto il notevole contenzioso con tale operatore potrà essere risolto in modo indolore e veloce.

Bollette poco chiare, importi elevati, opzioni tariffarie non richieste, inefficienze dell’ADSL, attivazioni indebite, pratiche commerciali scorrette: queste le tipologie dei reclami più frequenti, che prima trovavano una parziale risoluzione, rivolgendosi al CO.RE.COM., ma con una procedura più lenta, più farraginosa, e soprattutto non paritetica.

Non possiamo che dare il benvenuto a TELETU e invitare tutti i consumatori interessati ad utilizzare la conciliazione, rivolgendosi presso le nostre sedi.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto