Polidream > Lo sportello del consumatore > Trasporti > ALITALIA… E I CONSUMATORI STANNO A GUARDARE!

ALITALIA… E I CONSUMATORI STANNO A GUARDARE!

L’Alitalia sta per essere salvata da una cordata all’italiana, e ovviamente si sono aperti una serie di tavoli di concertazione. Li vediamo un po’ tutti alla TV, dal Commissario Fantozzi al capo della cordata, Colaninno, dagli imprenditori agli esponenti del governo, dalle rappresentanze dei piloti ai sindacati.

Indovinate un po’ chi manca? Ma ovviamente i consumatori, ovvero i passeggeri che da decenni sostengono le casse dell’Alitalia, ovvero la grande massa di piccoli risparmiatori che da decenni foraggiano in Borsa la compagnia di bandiera, ovvero i contribuenti italiani che con le loro tasse da decenni sostengono finanziariamente l’Alitalia, coprendo i vari "buchi", come sta succedendo proprio in questi giorni, poichè i debiti verranno ripianati proprio dalla collettività.

Possibile che non si riesca ancora a capire che a questi benedetti tavoli di concertazione devono essere rappresentati anche i consumatori, tramite le associazioni che li rappresentano?

Eppure sono ormai passati 10 anni dall’istituzione del Consiglio Nazionale dei Consumatori ed Utenti, la cui sede è proprio presso il Ministero dello Sviluppo Economico, preposto a trattare la questione "Alitalia"!

Possibile che gli imprenditori, che rappresentano nel caso Alitalia poche decine di industriali, e i sindacati, che rappresentano qualche decina di migliaio di posti di lavoro, possono partecipare alla trattativa; e le associazioni dei consumatori, che rappresentano milioni di passeggeri, risparmiatori e contribuenti, non possono decidere un bel nulla?

SE QUESTA E’ DEMOCRAZIA…….!!!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto