Polidream > Lo sportello del consumatore > Alimentazione > SUCRALOSIO: MEGLIO STARE ALLA LARGA!

SUCRALOSIO: MEGLIO STARE ALLA LARGA!

Polidream Assoutenti consiglia vivamente tutti i consumatori di astenersi dagli alimenti che contengono il dolcificante chimico denominato sucralosio, altrimenti noto con la sigla E955.

Dopo l’aspartame, è il caso di un altro edulcorante artificiale a tenere banco, e soprattutto ad essere sotto accusa, perchè responsabile addirittura di casi di leucemia, come affermato da un recente studio dell’Istituto Ramazzini di Bologna.

Dove si trova quest’ennesimo additivo sintetico che dovrebbe sostituire il tanto vituperato zucchero, che non ha mai fatto male a nessuno e il cui mancato impiego sta pure facendo chiudere un bel po’ di fabbriche?

Si trova nelle bevande, nei prodotti da forno, negli alimenti a lunga conservazione, e persino nei farmaci.

Quindi siamo costretti ad essere monotoni nel nostro eterno consiglio di leggere per bene le etichette e, nel caso di qualsivoglia difficoltà o reclamo, di recarsi presso le nostre sedi per essere consigliati ed assistiti.

Ma soprattutto Polidream Assoutenti ricorda ai consumatori che hanno un grande potere fra le mani: con le loro scelte di ogni giorno, anche per la spesa quotidiana, decidono il destino delle aziende e l’andamento del mercato. Ecco perchè occorre sempre premiare le imprese virtuose, non quelle che ci avvelenano la vita anche con additivi pericolosi come il sucralosio!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto