Polidream > Lo sportello del consumatore > Alimentazione > POLIDREAM E BIO-CUCINA: IL CONSUMATORE PROTAGONISTA AL RISTORANTE “CASA MIA”

POLIDREAM E BIO-CUCINA: IL CONSUMATORE PROTAGONISTA AL RISTORANTE “CASA MIA”

https://www.istitutopuglieseconsumo.it/bio-cucina-a-polignano-ba/

Riparte la Campagna informativa e formativa con gli eventi “IL CONSUMATORE PROTAGONISTA AL RISTORANTE”, promossa da POLIDREAM ASSOUTENTI, in prosecuzione del progetto “Alimentazione@web” con il marchio “Bio-Cucina”, nell’ambito del Programma generale di Intervento della Regione Puglia, con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico D.M. 10.08.2020, e in collaborazione con altre tre associazioni ADOC, ADICONSUM, LEGA CONSUMATORI e con il CONSORZIO COAP.

L’importante obiettivo della Campagna è far vivere in maniera serena la consumazione dei pasti fuori casa, verificando la disponibilità e la sensibilità dei ristoratori nell’essere più attenti a particolari esigenze alimentari dei propri clienti consumatori, fino a considerare le allergie nel loro insieme.

Polidream ha realizzato il primo evento in uno dei ristoranti aderenti al marchio Bio-cucina: la bella realtà ristorativa “Casa Mia”.
Un luogo carino, che gode di un punto strategico perché locato proprio nella centralissima Polignano a Mare, con un gazebo sotto cui godere in modo piacevole il pranzo o la cena, dove assaporare specialità freschissime curate nella presentazione e servite con tutte le attenzioni. Tradizione pugliese rivisitata in chiave moderna, ingredienti di alta qualità a Km zero, vasta selezione di vini locali, forno a legna ma soprattutto passione per la buona cucina. Insomma un posto dove lasciare fuori la frenesia quotidiana e ritrovare una dimensione di bellezza anche a tavola.
Per questo il ristoratore Michele Dragone ha ricevuto il marchio Bio-cucina; perché sposa i principi di una sana e corretta alimentazione, utilizzando alimenti e bevande di origine biologica; individuando con cura i fornitori, formando il personale di cucina e di sala sugli ingredienti utilizzati al fine di prevenire situazioni di allergie o intolleranze da parte dei consumatori; valorizzando la propria identità bio, attraverso tutti i canali di comunicazione; impegnandosi ad evidenziare nel menù in maniera chiara la presenza di allergeni, con la possibilità di personalizzare la portata in caso di consumatori allergici o intolleranti.

I rappresentanti di Polidream, Angela Mannarini e Stefano Modugno, insieme al gestore Michele Dragone, hanno incontrato ai tavoli i clienti di “Casa Mia”, distribuendo materiale informativo con l’obiettivo di far conoscere ai fruitori di pasti fuori casa i propri diritti di consumatore, in special modo il diritto alla salute e il diritto ad una trasparente informazione anche al ristorante, al fine di condurli a chiedere al ristoratore di voler conoscere il prodotto e gli ingredienti della portata, che possono talvolta nascondere allergeni alimentari, fattori scatenanti di reazioni immuno-mediate.

Polidream continuerà ad incontrare in modo itinerante i diversi ristoratori aderenti al Marchio Bio-Cucina e i suoi clienti consumatori direttamente al tavolo.

Seguici sulla pagina facebook di Bio-Cucina.

Per maggiori informazioni www.polidream.org – www.bio-cucina.it

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto