Polidream > Lo sportello del consumatore > Utenze (acqua, luce, gas, tel, TV) > ENEL: ANCORA TARIFFE ERRATE PER LE SECONDE CASE!

ENEL: ANCORA TARIFFE ERRATE PER LE SECONDE CASE!

Polidream Assoutenti continua ancora a ricevere molti reclami da parte di utenti di forniture elettriche, soprattutto del gruppo Enel, che lamentano la tariffa errata per le loro seconde case.

Infatti a molti di questi utenti il gestore elettrico, non si sa perchè non si sa come, ha applicato la tariffa “USI DIVERSI” e non quella di “USO DOMESTICO NON RESIDENTE“, nettamente più bassa come importi.

Ovviamente Enel si difende dicendo che si è rifatta alle richieste originarie del consumatore, ma in realtà quasi sicuramente l’equivoco è dovuto a qualche errore degli operatori di call center; e queste sono le conseguenze deleterie della chiusura di tutti gli sportelli fisici di Enel! Non tutto si può fare per telefono, come hanno preteso ormai da un decennio i grandi vertici dell’azienda elettrica, prontamente imitati da tutti gli altri operatori del mercato libero!

In ogni caso, quando vi sono questi errori la procedura per il cambio gratuito di tariffa e per il rimborso di quanto versato in più negli anni precedenti è abbastanza semplice, e tutte le sedi di Polidream Assoutenti sono a disposizione dei consumatori interessati da questa anomalia. Che, attenzione, è molto difficile rilevare, dato che le bollette continuano ad essere scritte in caratteri minuscoli: quindi è bene portare presso le nostre sedi le proprie fatture relative alle seconde abitazioni, in modo che i nostri delegati possano rendersi conto della presenza dell’erronea tariffa.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto