Polidream > News > RC AUTO SEMPRE PIU’ SU!

RC AUTO SEMPRE PIU’ SU!

E’ ormai da qualche mese che i nostri sportelli continuano a ricevere reclami per i rincari delle polizze assicurative dell’auto.

Rincari che si aggirano non certo sulle cifre dell’inflazione, ormai attestata da qualche anno intorno all’1%, ma che viaggiano a due cifre: si va dal 10 al 30%, giungendo anche al 50% in caso di polizze con un sinistro nell’ultimo anno!

E’ una situazione che non può andare avanti e che la nostra associazione sta denunciando presso tutte le opportune sedi, chiedendo norme certe che regolino le tariffe RC Auto in modo più trasparente e favorevole per gli assicurati.

Anche per questo l’Assoutenti scende in piazza il 29 settembre davanti al Palazzo del Senato, insieme ad altre 12 associazioni, proprio per dire basta ai rincari di prezzi e tariffe, fra cui la Rc Auto.

La protesta potrebbe poi allargarsi regione per regione, anche perchè pure gli enti locali fanno la loro parte nell’applicare tutti gli aumenti possibili, e ovviamente informeremo tutti i nostri soci sulle modalità e i luoghi della contestazione.

Intanto, per quanto riguarda le polizze, il consiglio che possiamo dare ai consumatori è quello di confrontare le tariffe di almeno 5-6 Compagnie. Quando vi recate presso il Vs. assicuratore e lui vi presenta un conto salato, non prendete il contrassegno: fatevi un giro fra qualche altra agenzia, e soprattutto in internet, fra le Compagnie online, ormai affidabilissime, e scoprirete delle grandi differenze, nonostante i tentativi di far "cartello" delle stesse Aziende assicuratrici.

Se poi ci si rivolge presso le ns. sedi, allora diventa ancora più facile, perchè i ns. sportelli potranno già dirvi quali sono le Compagnie più convenienti nella zona in cui risiedete.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto