Polidream > Lo sportello del consumatore > Utenze (acqua, luce, gas, tel, TV) > MANCATA LETTURA GAS: ENNESIMA VITTORIA POLIDREAM ASSOUTENTI!

MANCATA LETTURA GAS: ENNESIMA VITTORIA POLIDREAM ASSOUTENTI!

Stavolta l’indennizzo è stato bello cospicuo: dopo un primo acconto di 75 euro sulla prima fattura, è giunto un altro rimborso di ben 360 euro!

Ad erogarlo è stata la Gdf Suez Energie, dopo l’ennesimo reclamo della Polidream Assoutenti a favore di un utente il cui contatore del gas veniva ciclicamente ignorato dagli addetti alle letture dell’azienda del gas, nonostante tale contatore fosse accessibile.

E dopo un’attesa di qualche mese il rimborso non si è fatto attendere ed è giunto direttamente in fattura!

Ricordiamo a tutti i consumatori che la Delibera dell’Autority del Gas n.ARG/com 147/10, che ha integrato e modificato la precedente n. 229/01, ha chiarito in modo inequivocabile che le aziende del gas sono dovute ad erogare l’indennizzo di 30 euro per ogni mancata lettura di un misuratore accessibile del gas. Non solo, ma tale rimborso sale a 45 e a 60 euro se l’azienda tarda nella sua corresponsione.

Rammentiamo anche che per contatore accessibile si intende quello posto in strada, e non all’interno delle case, su balconi o terrazze, e che tale misuratore deve essere letto due volte l’anno per chi consuma oltre 500 mc. l’anno e una volta l’anno per chi consuma di meno.

Invitiamo tutti gli utenti ad essere ben attenti nella lettura delle fatture, laddove si evince la lettura o meno del misuratore, ma soprattutto ad utilizzare le sedi Polidream Assoutenti per ogni consulenza ed assistenza in merito.

 

 

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto