Polidream > News > LA RICARICA DEI CENTO E NESSUNO

LA RICARICA DEI CENTO E NESSUNO

La vittoria dell’abolizione dei costi di ricarica dei telefonini è storica e splendida.

Ma dobbiamo vigilare! Non crediamo che i gestori telefonici rinuncino a cuor leggero a qualcosa come 1 miliardo e mezzo di euro!

Qualcuno, come Wind, ci ha già provato ad aumentare le tariffe, ed è stato immediatamente bloccato dal Ministro e dall’Autority, dopo le denunce delle associazioni dei consumatori.

Ma stiamo sicuri che ci riproveranno in tempi più tranquilli, fra qualche mese o fra qualche settimana, quando il frastuono mediatico si sarà zittito.

Allora diventa importante monitorare la situazione tariffaria attuale e confrontarla con quella di maggio o settembre prossimo, per scovare gli eventuali furbacchioni. A tale scopo stiamo preparando una tabella esplicativa delle attuali tariffe che i consumatori potranno stamparsi, per poter così controllare il "fermo" della propria tariffa.

Intanto vogliamo fare due considerazioni:

1) c’è uno studente che si è appropriato di questa battaglia, apponendoci il suo sigillo e sputando nel piatto delle associazioni dei consumatori, quando proprio grazie al clima creato da tali associazioni è stato possibile attuare la stessa battaglia; non solo, ma questo signore praticamente ci ha rubato l’idea, da noi già lanciata malloppo" dei costi di ricarica supera il miliardo e mezzo di euro l’anno, figuriamoci a quanto ammonta l’affare del traffico dei telefonini; il che significa che gli italiani stanno troppo attaccati al cellulare, e questo è senza dubbio un brutto segno!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto