Polidream > News > GIUSTIZIA GRATIS

GIUSTIZIA GRATIS

Si chiama in gergo GRATUITO PATROCINIO, ed è il diritto ad avere un avvocato, con spese a carico dello Stato, da parte dei meno abbienti, esattamente PER CHI HA UN REDDITO FAMILIARE FINO A 10.628,16 EURO.

Riguarda ogni tipo di causa, civile, penale o tributaria, e per averne diritto basta presentare un’istanza alla cancelleria del giudice, nel caso di causa penale, o al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, nel caso di altri tipi di cause.

E’ possibile scegliersi il legale fra un elenco fornito dallo stesso Ordine.

Ovviamente tutte le nostre sedi sono a disposizione degli interessati, con molti nostri legali che effettuano tale servizio.


E’ uno dei tanti diritti conquistati con le battaglie delle associazioni dei consumatori: si tutelano così soprattutto le famiglie più disagiate, che altrimenti non potrebbero permettersi il "lusso" di una causa

Tenuto conto dei costi, ormai incredibili, di una lite giudiziaria, e della sete di giustizia, soprattutto da parte delle fasce più deboli, allora si può ben capire come questa conquista sia estremamente importante. Il problema, come al solito, è che la gran parte dei consumatori non lo sa, nè viene informata dagli stessi avvocati.

Ecco perchè essere iscritti alla POLIDREAM ASSOUTENTI è fondamentale: la continua informazione e la quotidiana assistenza fa guadagnare moltissimo ai consumatori, sia economicamente che socialmente.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto