Polidream > Lo sportello del consumatore > Aziende e Professioni > GARANZIA PRODOTTI, ANCORA PROBLEMI!

GARANZIA PRODOTTI, ANCORA PROBLEMI!

Non si contano le contestazioni che giungono agli sportelli Polidream Assoutenti in merito alla mancata applicazione della garanzia sui prodotti: negozianti che rifiutano l’intervento, venditori che si chiamano fuori, aziende produttrici che escludono la garanzia in taluni casi, mancate riparazioni o sostituzioni delle merci, interventi ripetuti varie volte senza risolvere la problematica, assistenze tecniche indebitamente a pagamento, garanzie che durano solo pochi giorni, etc. etc.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti! Sembra che per parecchie aziende il Codice del Consumo non esista! E pensare che nel 2015 celebreremo il suo decennale!

Le ultime contestazioni giunte alla Polidream riguardano le esclusioni della garanzia nel periodo dei 24 mesi previsti dalla legge e gli interventi effettuati con l’onere del pagamento della chiamata.

In ambedue i casi molte aziende vanno espressamente contro la legge, che non consente esclusione alcuna quando il prodotto non è conforme e non è fabbricato a regola d’arte, e che prevede la totale gratuità di tutti i tipi di intervento effettuati durante il periodo di garanzia.

Quindi ci appelliamo ai consumatori vittime di questi abusi e li invitiamo a rivolgersi presso i nostri sportelli per essere tutelati fino in fondo.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto