Polidream > News > CONVEGNO “IL CONSUMattore IN PUGLIA”

CONVEGNO “IL CONSUMattore IN PUGLIA”

Sono ormai in dirittura d’arrivo i preparativi per

il convegno "IL CONSUMattore IN PUGLIA",

progetto cofinanziato dal Ministero delle Attività Produttive, che si terrà il 9 novembre alle ore 9.00 presso l’Auditorium CCIAA della Fiera del Levante.

Il convegno vedrà la partecipazione dei moltissimi soggetti che hanno aderito al progetto, avviando un tavolo permanente di concertazione per divulgare i diritti dei consumatori enunciati nella Legge 281/98, promuovere un nuovo modo di produrre ed erogare servizi più vicino alle esigenze dei consumatori ed educare i cittadini ad un comportamento responsabile e consapevole.

Farà gli onori di casa il presidente della Camera di Commercio di Bari, On. Farace, e avremo il saluto del Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, dell’Assessore regionale alle Attività Produttive, Sandro Frisullo, e del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Giuseppe Fiori, che patrocina anche l’evento.

Il convegno avrà anche una sezione dedicata al cineforum, con sketches vari di Beppe Grillo e interventi successivi degli Enti, aziende e categorie sociali aderenti al progetto, a confronto con gli studenti dell’Istituto Superiore "Gorjux" di Bari.

Dulcis in fundo, ci sarà un seminario per gli operatori economici e rappresentanti dei consumatori, avente a tema il Nuovo Codice Unico del Consumo, La Carta dei Servizi e la Conciliazione.

Relatori vari consulenti Polidream, gli Avv. Santovito, Mola, Marseglia e il Rag. Modugno.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto