BONUS ACQUEDOTTO: SCADE IL 30 GIUGNO

E’ stato prorogato fino al 30 giugno il termine per presentare la domanda per l’ottenimento del bonus idrico da parte degli utenti pugliesi che ne hanno diritto. Ovvero le famiglie che godono già del bonus elettrico,  con un ISEE inferiore a 7.500 euro, oppure con un ISEE sotto i 20.000 euro ma con almeno 4 figli a carico, e i nuclei familiari con un disabile.

Il contributo riguarda le due annualità 2012-2013 ed è quantificato per il biennio in 83,41 euro per chi ha l’ISEE sotto i 7.500 euro, 263,36 euro per le famiglia numerose, e 125,11 euro per i disabili.

Ricordiamo a tutti i consumatori che l’istanza va presentata on line, direttamente dal sito dell’Acquedotto Pugliese, oppure telefonando al numero verde 800660860, con una procedura quindi molto semplificata e alla portata di tutti.

Ricordiamo anche che questa è stata una vittoria della Polidream Assoutenti, che da anni chiedeva all’Acquedotto Pugliese l’estensione del bonus energetico anche nelle bollette dell’acqua.

Solo che la vittoria per ora è stata a metà, dato che non sono state seguite le ns. indicazioni in merito: la platea che doveva accedere al bonus doveva essere più larga, prevedendo soglie di ISEE più elevate, almeno fino a 15.000 euro, e gli importi dovevano essere meglio scaglionati, inserendo più fasce di riferimento.

Ma resta il fatto che finalmente c’è stata la partenza di un provvedimento importante, specie in tempo di crisi economica: Polidream potrà così lavorare in futuro solo per migliorarlo.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto