Polidream > Lo sportello del consumatore > Utenze (acqua, luce, gas, tel, TV) > BOLLETTE ACQUA: VIA AI RIMBORSI CON POLIDREAM!

BOLLETTE ACQUA: VIA AI RIMBORSI CON POLIDREAM!

La recente sentenza del Consiglio di Stato, che ha ancora una volta ribadito la validità dell’esito referendario di giugno 2011 sulla non remunerazione del capitale investito dall’acquedotto (e quindi sull’illegittimità degli aumenti in bolletta), è una nettissima vittoria delle associazioni dei consumatori, in primis Polidream Assoutenti, che ha protestato immediatamente contro l’Acquedotto Pugliese per l’atteggiamento arrogante e non rispettoso di un risultato referendario, tanto è vero che nel 2012 ha continuato ad applicare indebitamente l’aumento delle tariffe (circa il 7%).

Ma adesso sarà costretto a mettere mani al portafoglio e a restituire gli importi di tali aumenti a tutti gli utenti; così come faranno tutti gli acquedotti italiani che, incuranti del democratico e plebiscitario esito della consultazione popolare di un anno e mezzo fa, hanno continuato ad accrescere le tariffe idriche.

Polidream Assoutenti sta protestando non solo con l’Acquedotto e la Regione Puglia, azionista al 100% della stessa azienda idrica, ma anche e soprattutto con l’Autority dei Servizi Idrici (la stessa che regola le tariffe di luce e gas), perchè nulla aveva fatto per far sì che tali rimborsi fossero effettuati, e addirittura stava riscrivendo le norme tariffarie per il 2013, reintroducendo sotto mentite spoglie sempre la remunerazione del capitale investito.

Ovviamente, non aspettiamoci che l’Acquedotto Pugliese faccia questi rimborsi d’ufficio e a cuor leggero: tenterà in tutti i modi di non restituire il maltolto!

Ed ecco perchè invitiamo tutti gli utenti ad affollare le nostre sedi per effettuare la domanda di rimborso, con diffida e messa in mora, che costringerà l’Acquedotto a restituire tutti gli importi nelle prossime fatture!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto