Polidream > News > ATTENTI AL LUPO DI BRATISLAVA!

ATTENTI AL LUPO DI BRATISLAVA!

Non smettono mai, i vari gatto e la volpe che girano per il mondo, e soprattutto per l’Italia, a turlupinare poveri ignari, giocando sui nomi e sulla paura di pseudo obblighi burocratici, che pure quelli non mancano mai in Italia.

L’ultima trovata dei furbacchioni è quella di inventarsi un Registro del Mercato Nazionale al quale dovrebbero iscriversi commercianti, artigiani ed aziende varie. Stavolta il gatto e la volpe sono di Bratislava, Repubblica Slovacca, approdati in Italia per promuovere il suddetto Registro, facendo credere che sia un obbligo, tipo iscrizione alla Camera di Commercio.

La sorpresa è grande per i poveretti che appongono le loro firme sotto tali contratti, poichè a distanza di qualche giorno giunge una fattura di 1.200 euro circa, valida per il primo anno. Sì, perchè il contratto vale per 3 anni e, se non si provvede a fare disdetta, si proroga in automatico.

Ovviamente, essendo un contratto ingannevole e pieno anche di clausole vessatorie, Polidream Assoutenti ha provveduto non solo ad inoltrare reclami presso la Ditta in questione, ma anche ad informarne l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che sicuramente indagherà sull’accaduto e, se è il caso, comminerà le dure sanzioni previste dalla legge.

Il problema sta proprio nella giurisdizione, perchè in questo contratto è scritto che vale la legge slovacca, e non quella italiana. In altre parole, gli ingannatori vengono in Italia a vendere i loro prodotti, e pretendono pure di far valere le leggi del loro Paese! Incredibile!

Invitiamo tutti i cittadini interessati a recarsi presso le nostre sedi per essere ampiamente tutelati.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto