ConsUmorismo


img_05_big
 
 

Newsletter

Loading...Loading...


Polidream > News > ATTENTI A TELE2!

ATTENTI A TELE2!

Finalmente l’Antitrust ha sanzionato duramente Tele2 per la pratica illecita di limitare l’utilizzo di internet, inibendo i siti del "peer to peer".

Praticamente, tutti i clienti dell’azienda telefonica non potevano più utilizzare il servizio del "file sharing", cioè dello scambio di files, ovvero del cosiddetto "download di musica e video", perchè Tele2 così poteva avere la "banda" dell’ADSL più libera, e quindi con più clienti in navigazione.

Insomma, una limitazione definita illegittima dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ha comminato una multa di 90.000 euro e ha disposto la fine di tale limitazione, definendola una pratica commerciale scorretta.

Gli utenti di Tele2 potranno così tornare al "peer to peer", sperando che la lezione sia salutare per la compagnia telefonica, che nella sua ossessiva campagna televisiva queste cose mica le dice!

Invitiamo tutti i consumatori a segnalarci immediatamente eventuali inottemperanze di Tele2 rispetto a questo Provvedimento dell’Antitrust.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto