Polidream > News > ACQUEDOTTO, LA PRESSIONE S’ABBASSA D’ESTATE

ACQUEDOTTO, LA PRESSIONE S’ABBASSA D’ESTATE

Puntualmente appena arriva la bella stagione l’Acquedotto Pugliese chiude i rubinetti, diminuendo drasticamente la pressione dell’acqua.

E’ vero che d’estate la pressione s’abbassa, ma dovrebbe essere solo quella sanguigna, e non quella acquatica.

E’ anche vero che quest’inverno è stato caldo e poco piovoso, ma se le condutture fossero migliori non si avrebbero quelle perdite, che sono le uniche responsabili dei tagli e delle riduzioni.

E’ su questo annoso problema che occorre intervenire, e subito, con opportuni finanziamenti. Risorse che rinvengono dall’aumento delle tariffe, fra le più alte d’Italia.

Non è assolutamente giusto che gli utenti debbano d’estate stringere la cinghia dei rubinetti; anche perchè fra questi utenti vi è una moltitudine di turisti che, in albergo o in case vacanza, è costretta a subire gravi disagi, con forti ripercussioni su tutto il comparto turistico.

Quindi non si può più galleggiare su questo problema o affidarsi alla Divina Provvidenza: abbiamo scritto alla Presidenza dell’Acquedotto, diffidandola dal ridurre la pressione dell’acqua e invitandola perentoriamente ad effettuare i lavori necessari per la ricerca e la riparazione delle perdite.

PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto