Polidream > Lo sportello del consumatore > Utenze (acqua, luce, gas, tel, TV) > ITALCOGIM:CHIUSURA SEDI E CALL CENTER INEFFICIENTE

ITALCOGIM:CHIUSURA SEDI E CALL CENTER INEFFICIENTE

L’ITALCOGIM, azienda che eroga il gas in gran parte del territorio pugliese, ha ormai da tempo chiuso le proprie sedi nei comuni nei quali opera e punta tutto sul call center, come Telecom ed Enel. Ormai è una malattia che dilaga frenetica in tutt’Italia: le grandi aziende di utenza risparmiano costi enormi chiudendo le proprie sedi e aprendo un unico call center, mediante il quale il consumatore dovrebbe fare ogni tipo di operazione.

Non è così, perchè larghe fasce di utenti, fra cui anziani, disabili, utenti poco acculturati, non riescono ad usare tale servizio. E poi, il call center deve avere orari di apertura lunghi ed elastici; quello dell’Italcogim chiude alle ore 17,30, proprio quando il lavoratore si ritira a casa e potrebbe chiamare; e ovviamente è chiuso nel weekend.

Intanto il prezzo del gas, al lordo delle imposte, è raddoppiato nell’arco di pochi anni, giungendo a circa 70 eurocent al metro cubo.

AUMENTANO I PREZZI E DIMINUISCONO I SERVIZI!!!

In ogni caso, nell’ambito delle azioni di concertazione previste dal progetto "Il consumATTORE in Puglia", Polidream ha aperto un dialogo con l’Azienda, al fine di giungere ad una variazione della Carta dei Servizi e di attivare la procedura di Conciliazione per le eventuali controversie fra utente e Azienda.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto