Polidream > Lo sportello del consumatore > Aziende e Professioni > ETICHETTE E PREZZI: LA REGIONE SI MUOVA!

ETICHETTE E PREZZI: LA REGIONE SI MUOVA!

Sembra che in Puglia le normative su prezzi ed etichette non valgano!

Sono migliaia le rimostranze che ci giungono da consumatori pugliesi di ogni dove, che lamentano l’inapplicazione delle normative vigenti in tema di pubblicità dei prezzi, in special modo per la merce posta nelle vetrine dei negozi, e di trasparenza delle etichette, specie nei comparti agroalimentare, e in particolar modo per l’ortofrutta, la carne ed il pesce.

Trovare un negozio o una bancarella a norma è veramente come cercare un ago in un pagliaio!

E allora abbiamo scritto all’Assessorato Regionale allo Sviluppo Economico e al relativo Settore Commercio, affinchè facciano quanto di loro competenza per l’applicazione di tali normative in tutto il territorio regionale, anche emanando Circolari e Note in tal senso, da diramarsi a tutti i Comuni e alle Polizie Municipali, estremamente negligenti nel controllo delle attività commerciali dal punto di vista della tutela del consumatore, pur dovuto secondo normative comunitarie, nazionali e regionali.

Tra l’altro, tale attività è resa ancor più necessaria all’indomani dell’approvazione della L.R. 12/2006 sui diritti dei consumatori, che ha già previsto una maggiore tutela del consumatore, attraverso gli strumenti dello Sportello del Consumatore e dell’Osservatorio Prezzi.

Ma intanto il consumatore non può attendere: le leggi già in vigore vanno applicate!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto