ConsUmorismo


img_05_big
 
 

Newsletter

Loading...Loading...


Polidream > Lo sportello del consumatore > Ambiente e salute > CHI SOFFIA SUL FUOCO DI PUGLIA?

CHI SOFFIA SUL FUOCO DI PUGLIA?

Ci mancavano pure gli incendi a dare l’ultimo colpo ad una Puglia già martoriata dal caldo, dalla mancanza di acqua e dagli scandali tarantini.

Ma il bilancio del fuoco stavolta è proprio amaro: 2 morti accertati, qualche disperso, migliaia di bagnanti in fuga, decine di campeggi distrutti, un’intera città, Peschici, ridotta allo stremo dalle fiamme.

Ma dov’era la Protezione Civile, ci chiediamo? In che cosa si concretizzano, al momento del bisogno, le migliaia di carte che si imbrattano per scrivere programmi di sicurezza, e le migliaia di euro pagate ai relativi consulenti eccellenti?

Regione, Province e mille altre strutture che consumano riunioni ed inchiostro inutilmente! Le carte sono a posto, ma le cose vanno male!

Tanto poi i piromani sanno di farla franca o, tutt’al più, di godere di qualche indulto o amnistia. Le pene per i piromani e, in generale, per i reati contro l’ambiente sono irrisorie; e allora di che parliamo, di che cosa si riempiono la bocca ministri e governatori, che fanno parte degli stessi partiti che hanno votato l’ultimo indulto, che ha fatto uscire di galera anche i piromani?

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto