ConsUmorismo


img_05_big
 
 

Newsletter

Loading...Loading...


Polidream > Lo sportello del consumatore > Pubblica amministrazione > BUROCRAZIA ON-LINE: LE AMMINISTRAZIONI SONO PRONTE?

BUROCRAZIA ON-LINE: LE AMMINISTRAZIONI SONO PRONTE?

Dal 1° gennaio 2006 entrerà in vigore il Codice dell’Amministrazione digitale (D.L. 82/2005).

Mancano solo 4 mesi e non ci risulta che Comuni e Province della Puglia e la stessa Regione siano pronti all’importante appuntamento.

La legge prevede una vera e propria rivoluzione per gli uffici degli enti locali, che dovranno attrezzarsi di un sito web semplificato, di indirizzi di posta elettronica, attraverso i quali smaltire le istanze dei cittadini, di veri e propri "documenti informatici" e dal 2008 di casse "informatiche" presso le quali far effettuare i pagamenti ai contribuenti.Insomma, è un vero e proprio divorzio dalla carta e un cambiamento epocale per i rapporti fra utenti, aziende e Pubblica Amministrazione.

La nostra associazione, ritenendo questa legge un passo importante verso la "democrazia informatica", sta interpellando tutti gli Enti Locali e le P.A., affinchè facciano già fin d’ora variazioni al Bilancio, in modo da prevedere investimenti a tal uopo già dall’anno prossimo.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto